dBaseWeb
dBaseWeb permette di creare gestioni di basi di dati specifiche e personalizzate.
Ogni sito cioè utilizza la sua particolare "incarnazione" del motore di gestione dati, che viene realizzata su misura. I programmi possono essere creati per l'ambiente Windows oppure Linux, possono girare su un server pubblico (come in questo caso) o anche in una rete locale, anche su un normale PC. Dal punto di vista tecnico, si tratta di programmi detti CGI, (Common Gateway Interface) che funzionano come estensioni del web server e non necessitano di alcun altro componente software (le soluzioni basate su dBaseWeb non necessitano di PHP e SQL, né di ASP).

Gestioni standardizzate e non
Per svolgere le operazioni più comuni, numerose incarnazioni di dBaseWeb sono già bell'e pronte e non occorre quindi realizzarle ex novo. Una di queste versioni è la gestione degli eventi e delle rassegne fotografiche di questo sito di esempio, ma vi sono diverse altre gestioni. Motrix permette comunque di fare di più, per esempio delle vere applicazioni web su misura. Sono stati realizzati un sistema di messaggistica, una agenda condivisa, un sistema di gestione del recupero crediti, una gestione di un archivio documenti ecc.

Copyright
dBaseWeb è un sistema per la gestione di basi di dati la cui proprietà intellettuale appartiene a Daniele Campagna, che ne è l'autore.